lunedì 20 luglio 2009

Matteo Renzi sindaco di Firenze

Cara Claudia,

avevi ragione te.
Quel ragazzo che secondo te era un ragazzo sveglio e su cui puntare, è diventato il sindaco di Firenze.
Io, credo a ragione, a livello personale, ho del risentimento verso quel ragazzo, ma come fiorentino, sono contento della sua nomina.
Certamente, se faccio giudicare il suo comportamento dal mio lato umano, mi sarei aspettato un'altro tipo di approccio nei miei confronti... non dimentichiamo che io nel mio piccolo stavo solo pretendendo un po' di attenzione nei tuoi confronti... nei confronti di una fiorentina che non ha ricevuto nemmeno una briciola di "asilo di dignità".
Però, devo ammettere che se faccio giudicare lo stesso episodio dal mio lato pratico (nel suo caso politico), allora la cosa è diversa...
Certamente questa è (ma forse è più onesto scrivere era... anche se per me non è cambiato niente) una storia che porterebbe tanti svantaggi e pochissimi, se non nulli, vantaggi.

Resta il fatto che quando ha negato la visita in Palazzo Vecchio al primo ministro cinese, facendogli oltretutto recapitare in albergo un libro sulla storia della Toscana... primo stato libero ad abolire la tortura e la pena di morte, ho capito al 100% che Claudia aveva visto giusto.

Peccato solo che non ti abbia adottata... se l'avesse fatto sarebbe stato bello... molto bello.
Peccato per te... e forse anche per lui.

Nessun commento: