lunedì 28 luglio 2008

Grazie Garante. Un cittadino Italiano

Il giorno stesso che mi fù consegnata la raccomandata con le conclusioni del Garante, scrissi di getto e gliela spedii una mail che incollerò qui sotto.

Oggi mi hanno risposto e questa volta la risposta è quella che volevo... quella che cercavo.

In un'altro post di questo blog ho inserito la risposta di oggi del garante:
http://claudia-piccoloangelo.blogspot.com/2008/07/questa-la-risposta-del-garante-che.html


Questa invece è la mail che io spedii al garante in risposta alle sue prime conclusioni:




Gentile Garante,

ho ricevuto oggi la Sua raccomandata in risposta alla mia segnalazione, e devo dire che sono rimasto molto amareggiato dalla Sua risposta.
Le spiego il perchè.
Dato che era chiaramente segnalato nella raccomandata che Le ho spedito, devo dedurre che secondo il Suo "parere", un giornalista può addirittura "cambiare" e pubblicare, una frase (rendendola enormemente diversa) estrapolata (senza la sua autorizzazione) dal diario personale di una persona, e per giunta attribuirgliela.
In poche parole, si può scrivere e attribuire una frase, facendo ricorso ad una fantasia personale... bella questa storia...

Paolo Rossi Prodi:
nell'articolo in questione le parole sono attribuite inequivocabilmente a Paolo Rossi Prodi...
e Voi liquidate la faccenda così? ...
lui dice che ha solo confermato quello che il giornalista sapeva già, e perciò ne è fuori...
Ma stiamo scherzando?
Chiunque legga quell'articolo attribuisce a lui quelle dichiarazioni.
Inequivocabilmente!!!
Addirittura citate a loro favore il fatto che regolarmente istruiscono i suoi collaboratori a rispettare la riservatezza dei dati personali e sensibili?
Anche questa è una bella storia...
Un ultima cosa...Si poteva risparmiare la premessa che ha fatto all'inizio... quella sul dolore.
Nella mia raccomandata, le domandavo se si poteva inventare le frasi ed attribuirle ad altri...
se il capo degli psicologi di Firenze, poteva rilasciare quelle dichiarazioni...
e tantissime altre domande che secondo il mio modesto parere, stridevano con quello che dovrebbe essere il rispetto di una persona umana.
A queste risposte, lei mi ha risposto che ...
Si, si può fare queste cose.
Il dolore lo lasci stare, non c'entra niente in questa storia, almeno nel mio rapporto con Voi.
La ringrazio Garante, ringrazio Lei e i Suoi collaboratori.
Roberto Ballerini

Nessun commento: